Spettacolo di AltrArte e stage di teatro integrato a Castel Bolognese

LOCANDINA BARBABLU DOPPIASabato 10 maggio 2014 ore 21
c/o Teatrino del Vecchio Mercato
via Rondanini n.19, Castel Bolognese (RA)
 
la compagnia AltrArte teatro presenta
IL TUO SGUARDO MI FA PAURA
liberamente ispirato alla favola “Barbablù” di C.Perrault, testo e regia di M.Carnevali

“Il Tuo Sguardo Mi Fa Paura” è liberamente ispirato alla favola di Barbablù di C. Perrault e vuole essere un viaggio onirico e rarefatto nella solitudine e nella paura che la menzogna può generare.
Il punto di vista classico secondo cui il protagonista è una sorta di orco malefico che colleziona i cadaveri delle sue spose viene rovesciato e lo spettacolo prova ad analizzare la figura di Barbablù e a ipotizzare possibili alla sua rabbia, alla delusione e alle sue paure.
Il personaggio principale è lo specchio in cui riconosciamo le nostre insicurezze, i nostri silenzi, le nostre incapacità. Il castello di Barbablù è in questo spettacolo una grande sala di una normale quotidianità, bianca come la paura: sul fondale una piccola porta che nasconde una stanza dove lui rinchiude le spose da cui viene frustrato. Se abbiamo il coraggio di ripiegare il nostro sguardo dentro di noi troviamo una stanza segreta comequesta, dove confiniamo le nostre sconfitte e le nostre incapacità con la speranza che vengano dimenticate per sempre.
Il Tuo Sguardo Mi Fa Paura racconta della disperata solitudine con cui viene marchiata ogni tipo di diversità. Solitudine da cui è impossibile fuggire, e ogni tentativo di rivincita, ogni sforzo per cercare una relazione che possa essere farmaco e salvezza si sgretola sotto il peso di promesse non mantenute, di aspettative deluse o di sguardi capaci di condannarci per sempre nelle peggiori delle prigioni.
Musiche originali: Kalashnikov collective.

Domenica 11 maggio 2014
c/o C.lo Arci Le Cantine di Platone
strada Rossi n.307, loc.Biancanigo – Castel Bolognese (RA)
 
LABORATORIO di TEATRO INTEGRATO
Percorso di Formazione e Ricerca con il regista M.Carnevali
per ragazzi/e ed adulti/e abili e diversamente abili.
Si richiede adesione anticipata per poter formare i gruppi e preparare il pranzo:
nuove.resistenze@libero.it
348.0650314

evento organizzato in collaborazione del Collettivo Nuove Resistenze e con il Patrocinio del Comune di Castel Bolognese

loghi

I commenti sono chiusi.