QUESTA DOLCE STANCHEZZA TEATRO ASIOLI CORREGGIO

In collaborazione con:
ANFFAS Correggio / COMUNE di Correggio / GRD Genitori ragazzi down / FITA Federazione Italiana Teatro Amatori
In occasione della giornata internazionale delle persone con disabilità va in scena con lo spettacolo:
Teatro Asioli di Correggio (RE) Mercoledì 7 dicembre 2022 _ Ore 20.30
QUESTA DOLCE STANCHEZZA
Regia di Matteo Carnevali
Con gli attori imperfetti di AltrArte Teatro
BIGLIETTERIA TEATRO ASIOLI:
INFO: tel.0522637813 (negli orari di apertura della biglietteria)
via mail: info@teatroasioli.it – biglietteria@teatroasioli.it
fronte
La Compagnia AltrArte Teatro è attiva dal 2008 e la sua specificità è di essere interamente composta da ragazzi e adulti diversamente abili.“QUESTA DOLCE STANCHEZZA” è il settimo lavoro della Compagnia ed è stato realizzato dopo due anni di fermo dovuto alla recente pandemia. Il titolo dello spettacolo è un altro modo per chiamare l’AMORE, perché è proprio l’amore il tema principale.
In occasione della giornata internazionale dedicata alle persone con disabilità, Matteo Carnevali e i suoi attori diversamente abili portano in scena questo spettacolo, esplorando il tema dei temi, ponendosi domande e prendendo come spunto tre figure femminili di immenso spessore, ovvero La Sirenetta di Andersen, Penelope di Omero e Giulietta di W. Shakespeare.
Lo spettacolo è diviso in tre momenti, che raccontano in modo poetico ed evocativo queste tre donne e il loro rapporto con l’amore. Sono proprio gli attori diversamente abili che danno voce e corpo a questi tre personaggi e si fanno portatori di domande, tensioni e desideri che appartengono ad ognuno di noi.
Il Teatro di Altrarte è un teatro fatto di visioni e suggestioni, di tempi dilatati e di corpi tanto imperfetti quanto evocativi, che si muovono con professionalità e grazia sulla scena.

I commenti sono chiusi.