“Circus Musical”: diverse abilità a teatro

“Circus Musical” è lo spettacolo dell’Associazione “AltrArte” che al teatro della Rocca di Novellara ha fatto il tutto esaurito sia sabato 8 che domenica 9 novembre, ed è alla quarta replica: un anno di lavoro per 30 ragazzi diversamente abili e una quindicina di giovanissimi volontari.
AltrArte nasce a Correggio nel 2007 da un’idea di Matteo Carnevali – attore, regista, scenografo – e Rita Croce – ballerina e coreografa
La trama dello spettacolo, quasi interamente basata su scenografie e balletti ad effetto e brani strumentali di forte impatto, è ambientata dentro al tendone di un circo.

Nella serata di sabato 8 novembre hanno calcato il palcoscenico anche tre allievi della Scuola di Balletto Classico Cosi-Stefanescu. In sala erano presenti, oltre ai rappresentanti dell’amministrazione comunale, anche alcune personalità in vista: il direttore aristico del Centro Teatrale Europeo “Etoile”, Daniele Franci, e il rocker e vocalist Giacomo Voli, finalista a “The Voice of Italy”.

Tutto l’incasso della serata dell’8 novembre è stato versato in favore dell’erigenda “Casa del Dono” di Reggio Emilia, che ospiterà, oltre alle sedi Avis (provinciale e comunale), Aido e Admo, le sedi decentrate del Centro prelievi del Santa Maria e del Sistema trasfusionale, per le donazioni di sangue e plasma.

[* Redazione “La Libertà”]
Servizio tratto dal Telesettimanale di giovedì 13 novembre 2014

I commenti sono chiusi